NORMATIVA SUI DATI PERSONALI

Quali tipi di informazioni raccogliamo?

In base ai Servizi che usi, raccogliamo diversi tipi di informazioni che ti riguardano.
 
Attività che esegui e informazioni che fornisci

Raccogliamo i contenuti e le altre informazioni che fornisci quando usi i nostri Servizi, anche quando crei un account, crei o condividi contenuti e invii messaggi o comunichi con le altre persone. Può trattarsi di informazioni presenti o relative ai contenuti che fornisci, ad esempio la posizione di una foto o la data in cui è stato creato un file. Raccogliamo anche informazioni sul modo in cui usi i nostri Servizi, ad esempio i tipi di contenuti che visualizzi o con cui interagisci o la frequenza e la durata delle tue attività.
 
Attività eseguite e informazioni fornite dalle altre persone

Raccogliamo anche i contenuti e le informazioni che le altre persone forniscono quando usano i nostri Servizi, comprese le informazioni su di te, ad esempio quando ti inviano un messaggio o caricano o importano le tue informazioni di contatto.
 
Le tue reti e connessioni

Raccogliamo le informazioni sulle persone e sui gruppi con cui ti connetti e il modo in cui vi interagisci, ad esempio le persone con cui comunichi più spesso. Raccogliamo anche le informazioni che fornisci se carichi, sincronizzi o importi le informazioni in da un dispositivo.
 
Informazioni sui pagamenti

Se usi i nostri Servizi per gli acquisti o le transazioni economiche (ad esempio quando acquisti qualcosa su Worktimebank o quando fai una donazione), raccogliamo le informazioni relative all'acquisto o alla transazione. Può trattarsi di informazioni di pagamento, ad esempio il numero della carta di credito o di debito e altri dati della carta, di altre informazioni di autenticazione e dell'account e delle informazioni di contatto, spedizione e fatturazione.
 
Come usiamo queste informazioni?

La creazione di esperienze personalizzate e interessanti per le persone è la nostra passione. Usiamo tutte le informazioni a nostra disposizione per fornire i nostri Servizi e offrire assistenza. Ecco come facciamo:
 
Forniamo, miglioriamo e sviluppiamo i Servizi

Siamo in grado di fornire i nostri Servizi, personalizzare i contenuti e offrirti suggerimenti mirati usando queste informazioni per capire come usi e interagisci con i nostri Servizi e le persone o i contenuti a cui ti connetti e che ti interessano all'interno e all'esterno dei nostri Servizi. 
Conduciamo sondaggi e ricerche, testiamo le funzioni in fase di sviluppo e analizziamo le informazioni in nostro possesso per sviluppare e migliorare i prodotti e servizi, sviluppare nuovi prodotti o funzioni ed eseguire controlli e attività di risoluzione dei problemi.
 
Comunichiamo con te

Usiamo le informazioni per inviarti comunicazioni di marketing, fornirti informazioni sui nostri Servizi e sulle nostre normative e condizioni. Usiamo anche le tue informazioni per risponderti quando ci contatti.
 
Mostriamo e misuriamo inserzioni e servizi

Usiamo le informazioni in nostro possesso per migliorare i nostri sistemi pubblicitari e di misurazione in modo da mostrarti inserzioni pertinenti all'interno e all'esterno dei nostri Servizi e misurare l'efficacia e la copertura di inserzioni e servizi.
 
Promuoviamo sicurezza e protezione

Usiamo le informazioni in nostro possesso per verificare gli account e le attività e per promuovere la sicurezza e la protezione all'interno e all'esterno dei nostri Servizi, ad esempio individuando attività sospette o violazioni delle nostre condizioni o normative. Ci impegniamo al massimo per proteggere il tuo account avvalendoci di team di ingegneri, sistemi automatizzati e tecnologie avanzate, come la crittografia e l'apprendimento automatico. Offriamo inoltre strumenti di sicurezza facili da usare che aggiungono un ulteriore livello di protezione al tuo account. 
 
Come vengono condivise queste informazioni?

Condivisione sui nostri Servizi

Le persone usano i nostri Servizi per connettersi e condividere contenuti con altre persone. Ciò è possibile perché condividiamo le tue informazioni nei seguenti modi:
 
Persone con cui condividi contenuti e comunichi

Quando condividi contenuti e comunichi con le persone usando i nostri Servizi, scegli il pubblico che può vedere ciò che condividi. Ad esempio, quando vuoi utilizzare l’incubatore del futuro per trovare sponsor che ti aiutino a realizzare la tua idea imprenditoriale, inviandoci la tua richiesta ti garantiamo il massimo della discrezionalità e dell’appartenenza intellettuale della tua idea; le informazioni che ci fornirai in merito all’idea resteranno strettamente riservate alla sola amministrazione del sistema e non verranno mai rese pubbliche sino a quando, l’idea non avrà superato la selezione di fattibilità di competenza dell’amministrazione della worktimebank, e tu non ci rilascerai liberatoria in merito per poterle rendere pubbliche. Quando invece pubblichi qualcosa su Worktimebank, come un servizio free o un avviso di lavoro, sono informazioni pubbliche che possono essere consultate da tutti gli altri utenti di Worktimebank o su piattaforme esterne a Worktimebank. Le informazioni pubbliche sono disponibili a tutti all'interno o all'esterno dei nostri Servizi ed è possibile vederle o accedervi tramite motori di ricerca, API e media offline, come la TV. Quando invece comunichi con un altro utente, inoltrandogli un messaggio privato, tale comunicazione resta privata tra voi due. 
 
Applicazioni, siti Web e integrazioni di terzi sui nostri Servizi o che ne fanno uso

Quando usi applicazioni, siti Web o altri servizi di terzi che usano o sono integrati ai nostri Servizi, detti terzi possono ricevere informazioni su ciò che pubblichi o condividi. 
 
Nuovo titolare

Se la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Servizi o delle relative risorse cambia, potremmo trasferire le tue informazioni al nuovo titolare. 
 
Condivisione dei contenuti con clienti e partner terzi

Collaboriamo con aziende di terzi che ci aiutano a fornire e migliorare i nostri Servizi o che usano pubblicità o prodotti correlati, grazie ai quali possiamo gestire le nostre aziende e offrire servizi gratuiti alle persone di tutto il mondo. 
 
Ecco i tipi di terzi con cui condividiamo le tue informazioni:
 
-  Servizi pubblicitari, di misurazione e analisi (solo informazioni non personali)

Desideriamo che le nostre pubblicità siano pertinenti e interessanti come le altre informazioni che trovi nei nostri Servizi. In tale ottica, usiamo tutte le informazioni in nostro possesso per mostrarti inserzioni pertinenti. Non condividiamo le tue informazioni personali (le informazioni personali comprendono nome o indirizzo e-mail che è possibile usare per contattarti o identificarti) con i partner pubblicitari, di misurazione o analisi, a meno che tu non ci conceda l'autorizzazione. Possiamo fornire a questi partner informazioni sulla copertura e sull'efficacia delle loro pubblicità senza condividere le tue informazioni personali o dopo averle aggregate in modo che non sia possibile identificarti. Ad esempio, potremmo fornire a un inserzionista informazioni sulle prestazioni delle sue inserzioni o sul numero di persone che le hanno visualizzate o che hanno installato un'applicazione dopo aver visto un'inserzione oppure fornirgli informazioni demografiche non personali (ad esempio, donna di 25 anni, che vive a Madrid e a cui piace la progettazione di software) a questi partner per aiutarli a capire pubblico e clienti, purché l'inserzionista abbia accettato di rispettare le nostre linee guida sulle pubblicità. 
 
Controlla le tue preferenze pubblicitarie per capire il motivo per cui vedi una determinata inserzione su Worktimebank. Puoi modificare le preferenze pubblicitarie se desideri controllare e gestire la tua esperienza con le inserzioni su Worktimebank.
 
-  Fornitori, fornitori di servizi e altri partner

Trasferiamo le informazioni ai fornitori, fornitori di servizi e altri partner che supportano la nostra azienda a livello globale, ad esempio fornendo servizi di infrastruttura tecnica, analizzando come vengono usati i nostri Servizi, misurando l'efficacia di inserzioni e servizi, fornendo assistenza ai clienti, agevolando i pagamenti o conducendo ricerche accademiche e sondaggi. Tali partner devono rispettare gli obblighi di riservatezza senza contravvenire alla presente Normativa sui dati e agli accordi che stipuliamo con loro. 

Come faccio a gestire o eliminare le mie informazioni?

Puoi gestire i contenuti e le informazioni che condividi quando usi Worktimebank dal Modifica profilo. 

Memorizziamo i dati per il tempo necessario a fornire a te e alle altre persone i prodotti e servizi, compresi quelli descritti sopra. Le informazioni associate al tuo account resteranno memorizzate fino all'eliminazione dell'account, a meno che non ne avremo più bisogno per fornire prodotti e servizi.

Puoi eliminare l'account in qualsiasi momento. Con l'eliminazione dell'account, verranno rimossi i contenuti pubblicati, ad esempio i servizi free caricati e gli avvisi di lavoro. Se non desideri eliminare l'account, ma vuoi smettere temporaneamente di usare Worktimebank, puoi scegliere di disattivare il tuo account. Per maggiori informazioni sulla disattivazione o sull'eliminazione dell'account contattaci. Tieni presente che le informazioni che le altre persone hanno condiviso su di te non fanno parte del tuo account e non verranno rimosse quando lo elimini. 
 
 
Come adempiamo alle richieste legali o evitiamo danni?

Possiamo accedere alle tue informazioni nonché conservarle e condividerle in risposta a una richiesta legale (come un mandato di perquisizione, un decreto ingiuntivo o un mandato di comparizione) qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Quanto detto può includere la risposta a richieste provenienti da giurisdizioni esterne a quella dell’Italia, qualora abbiamo ragione di ritenere che ciò sia reso obbligatorio dalla legge locale della giurisdizione in questione, riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, possiamo accedere alle informazioni nonché conservarle e condividerle qualora riteniamo in buona fede che ciò sia necessario per: individuare, prevenire e gestire frodi e altre attività illegali; tutelare noi stessi, l'utente e altre persone, anche nell'ambito delle indagini; prevenire eventi che possano determinare danni fisici imminenti o decesso. Ad esempio, possiamo fornire informazioni sull'affidabilità del tuo account a partner terzi per evitare frodi e usi impropri all'interno e all'esterno dei nostri Servizi. Le informazioni che riceviamo su di te, compresi i dati delle transazioni finanziarie correlati agli acquisti effettuati tramite Worktimebank, possono essere consultate, elaborate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni. Possiamo inoltre conservare le informazioni presenti negli account disabilitati che non rispettano le nostre condizioni per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle nostre condizioni.
 
 
Come funzionano i nostri servizi globali

Worktimebank può condividere le informazioni internamente con il nostro gruppo di aziende o con terzi per gli scopi descritti in questa normativa. Le informazioni raccolte all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE") possono ad esempio essere trasferite a Paesi esterni al SEE per gli scopi descritti nella presente normativa.
 
 
Come ti informeremo in caso di modifiche alla presente normativa?

Ti informeremo prima di apportare modifiche alla presente normativa e ti consentiremo di leggere e commentare la normativa modificata prima di continuare a usare i nostri Servizi.
 
 
Come contattare Worktimebank per eventuali domande

Per maggiori informazioni sulla privacy su Worktimebank, consulta le informazioni di base. Per qualsiasi domanda sulla presente normativa, ecco i nostri contatti:

Worktimebank
Via Porta Barsento 10
70017 Putignano (BA), Italy